ACCESSORI

ACCESSORI 
 

Progetto Verde & Co. mette a disposizione una vasta gamma di accessori per rendere unica e ancor più funzionale la vostra piscina. Gli accessori per piscina vanno dai robot pulitori alle coperture (sia estive che invernali) per mantenere il livello d’igiene e sicurezza sempre al meglio. Per il top del relax sono disponibili sistemi di riscaldamento e idromassaggio, mentre per i più sportivi invece i trampolini, i sistemi di nuoto controcorrente e le hydrocyclette. Progetto Verde & Co. saprà consigliarvi nella scelta degli accessori per piscine che più fanno al caso vostro!

COPERTURE
LA COPERTURA A TAPPARELLA

Le coperture con tapparella consentono un’estrema flessibilità e adattabilità a qualsiasi forma e dimensione di piscina. La saldatura a ultrasuoni delle doghe con cui è realizzata permette la riduzione della dispersione termica e dell’evaporazione, preserva l‘impianto da eventuali danni creati dall’umidità e mantiene la temperatura dell’acqua contribuendo a ridurre il consumo di energia. La tapparella può essere posizionata nella struttura interna della vasca, con il risultato di non essere più visibili quando la vasca è aperta. Progetto Verde & Co. propone la versione subacquea per vasche già predisposte o in costruzione e quella fuori-terra, che non comporta modifiche strutturali dell’impianto, per piscine già esistenti.

 
LA COPERTURA ISOTERMICA

La copertura isotermica viene utilizzata soprattutto per piscine di forma rettangolare, può essere tuttavia adattata, a vasche di qualsiasi forma e dimensione. E’ realizzata in schiuma di polietilene, materiale leggero e resistente. Prodotta al fine di ridurre l’evaporazione e la dispersione termica, è un’ottima soluzione anche per mantenere più pulita la superficie dell’acqua durante la stagione di utilizzo; prevede la predisposizione al rullo avvolgitore con occhielli e bretelle in PVC.

 
BLUEGUARD

La copertura BlueGuard è in telo in PVC rinforzato. Binari, vano e barra del meccanismo sono realizzati in alluminio anodizzato. Unisce i vantaggi di una copertura estiva e di una copertura invernale, garantendo il mantenimento della pulizia della piscina e, soprattutto, una reale sicurezza per i bambini: il telo posizionato su binari in alluminio e adagiato sull’acqua sottostante permette di sopportare il peso di più persone.

 
LA COPERTURA INVERNALE

La protezione invernale consente di riutilizzare l’acqua della piscina nella stagione successiva e una maggiore protezione della vasca durante la stagione più fredda. E’ realizzata in materiale ultraleggero, la sua flessibilità è data dai tubolari perimetrali di fermo, facilmente sfilabili dagli occhielli per una posa e un recupero semplici e veloci. Il tessuto armato con cui è prodotta (rafia di polietilene) resiste alle intemperie della stagione invernale e all’azione dei raggi ultravioletti.

 
LE COPERTURE TELESCOPICHE

Le coperture telescopiche sono il complemento ottimale per consentire l’utilizzo della piscina in ogni stagione, preservando la vasca dall’usura del tempo. Possono essere inserite in qualsiasi contesto grazie alla loro struttura modulare. I moduli telescopici, realizzati con materiali di prima qualità (alluminio per i montanti e acciaio inox per i rinforzi e accessori), sono realizzati in base alle tecnologie costruttive più avanzate. Il sistema di scorrimento si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di impianto; le fasi di montaggio e smontaggio sono inoltre facilitate dalla flessibilità e leggerezza dei pannelli che garantiscono allo stesso tempo massima resistenza della costruzione. Le finiture estetiche di alto livello permettono l’installazione di questo accessorio in impianti particolarmente curati, aumentandone il pregio.

DOCCE
LA DOCCIA SOLARE

La doccia solare è realizzata in acciaio inox con un serbatoio di acqua calda di varie capienze. Si collega semplicemente al rubinetto di alimentazione dell’acqua che, scaldata dal sole, mantiene a lungo una temperatura ideale. Le docce solari sono composte da una colonna soffione, getto lavapiedi, piatto doccia e rubinetto per l’acqua calda e fredda.

 

LA DOCCIA ECOLOGICA SCULTURA

I costi di energia vengono azzerati grazie all’impiego di questa doccia ecologica che ha una capacità di 150 litri d’acqua. E’ realizzata in polietilene, completa di miscelatore in acciaio verniciato, basamento bianco con piletta di scarico, portagomma con fascetta per l’alimentazione e doccetta lavapiedi. Molto semplice da installare e da rimuovere durante la stagione invernale, risulta un accessorio estremamente versatile, da collocare in prossimità della vasca o in altri spazi (terrazzo, spiaggia, prato).

HYDROCYCLETTE

L’Hydrocyclette è concepita per sfruttare al meglio l’azione benefica dell’acqua, unendo ad essa le funzionalità della bicicletta. L’acciaio inox, materiale con cui è interamente realizzata, permette una prolungata e costante immersione, sia nell’acqua di mare che in quella di piscina; è dotata inoltre di diversi e regolabili livelli di resistenza.

IDROMASSAGGI

Per chi desidera arricchire la propria piscina con accessori per l’acqua in movimento, Progetto Verde & Co., oltre a fornire consulenza tecnica su come inserire gli accessori ed eventualmente realizzare aree dedicate, offre un’ampia gamma di alternative per il divertimento e il relax: cascate e giochi d’acqua, fontane, geyser, idromassaggi, nuoto controcorrente.

 
IDROMASSAGGI A PARETE

Il più classico dei dispositivi per movimentare gradevolmente l’acqua della piscina e godere del suo benefico massaggio. Il sistema è composto da bocchette con immissione d’aria ed acqua a getto regolabile dall’interno della vasca, bocchette di sicurezza e per l’aspirazione, interruttori per l’attivazione all’interno della vasca, raccordi e tubazioni di collegamento, quadro elettrico.

 
GEYSER

Nato come dispositivo per l’idromassaggio e allo stesso tempo gioco d’acqua, il geyser è generalmente posto sulla pavimentazione dell’area relax. Crea un gradevole effetto fontana e un benefico massaggio per la zona plantare; è generalmente usato in piscine di medie e grandi dimensioni che prevedono un’area dedicata al benessere e divertimento.

 
PANCHE E LETTINI IDROMASSAGGIO

Le panche sono più che semplici accessori e rendono la piscina un luogo dedicato anche all’idroterapia, sfruttando l’azione dell’acqua per stimolare le gambe, la colonna vertebrale, la zona lombo-sacrale. Sono disponibili nei modelli prefabbricati in acciaio inox, in acciaio e doghe in ABS, o ancora in cemento armato rivestito con la membrana in PVC, a seconda delle esigenze. I lettini rappresentano un’ulteriore evoluzione nel campo del benessere e del relax in piscina: il massaggio dell’acqua diventa integrale su tutto il corpo, in virtù del loro design ergonomico. Vengono proposti sia nella versione in acciaio inox e sormontati da struttura a doghe in ABS, oppure anch’essi in cemento rivestito, con piastre ad insufflaggio aria in PVC.

ILLUMINAZIONE

Per creare piacevoli atmosfere in acqua, Progetto Verde & Co. propone diverse soluzioni d’illuminazione della vasca.

FARI SUBACQUEI E LED BIANCHI

Il sistema più tradizionale d’illuminazione prevede fari incassati nelle pareti della vasca. L’utilizzo di lampade a led garantisce un’illuminazione di maggior intensità e durata rispetto alle tradizionali lampade alogene.

FARI A LED COLORATI

I led colorati creano in acqua un piacevole gioco di colori ed effetti luminosi, utilizzabili anche per la cromoterapia. Sono attivati da un sistema telecomandato, che genera sette tonalità di colore pre-impostate e quattro giochi cromatici, con cambio di colore automatico e diverse velocità di esecuzione.

ILLUMINAZIONE DEL CANALE DI SFIORO

Una novità in termini di illuminazione è rappresentata dalla collocazione di un profilo flessibile di led luminosi all’interno del canale di sfioro. Il sistema offre la possibilità di illuminare in modo tenue e soffuso il contorno della vasca, creando una raffinata ed esclusiva atmosfera.

NUOTO CONTRO CORRENTE

Per i più sportivi, che desiderano allenarsi anche nella tranquillità della propria piscina, il dispositivo per il nuoto controcorrente genera un flusso di corrente in grado di offrire resistenza al nuotatore. E’ dotato inoltre di un sistema di miscelazione regolabile dell’aria per ottenere anche l’effetto di un potente idromassaggio.

PULITORI

Oltre al kit fornito con la piscina, che comprende una scopa aspirante con il tubo galleggiante, sono disponibili varie soluzioni per la pulizia automatica della piscina.

PULITORE TURBO-IDRAULICO

Si tratta di un aspiratore idraulico che sfrutta il flusso di aspirazione prodotto dalla pompa dell’impianto di filtrazione. Viene collegato direttamente agli skimmer o alle bocchette di aspirazione e non richiede alcuna alimentazione elettrica. E’ programmato per pulire il fondo e le pareti e il suo disco dentellato gli permette di scivolare sugli ostacoli in vasca senza bloccarsi e di evitare i fari subacquei e lo scarico di fondo.

PULITORE AUTOMATICO

Innovativo ed originale pulitore ad alimentazione elettrica indipendente, consente elevate prestazioni e una perfetta pulizia. In grado di risalire autonomamente le pareti della piscina e le scale, garantisce una pulizia accurata e un notevole risparmio di tempo. Trattiene inoltre alghe e polvere ed è dotato di un microprocessore che gli permette di riconoscere le caratteristiche della vasca e muoversi in autonomia.

ASPIRATORI

Per tutti i tipi di piscine e per una pulizia rapida e immediata, un accessorio comodo da tenere a portata di mano è la scopa aspirante con il manico telescopico che raggiunge ogni angolo e profondità della piscina.

RISCALDAMENTO

Il sistema di riscaldamento della piscina consente di prolungare notevolmente il periodo di utilizzo della vasca, anche durante la stagione invernale. Il trasferimento di calore tra l’acqua della caldaia e quella della piscina avviene attraverso scambiatori di calore a fascio tubiero in acciaio, dotati di un termostato per la regolazione automatica della temperatura in vasca. Normalmente si collegano alla caldaia esistente, in alternativa sono disponibili caldaie da esterni oppure si possono abbinare a pannelli solari.

SCALE
LA SCALETTA TRADIZIONALE

La scaletta in acciaio inox è il sistema più classico per l’accesso in vasca. Si può scegliere di collocare anche più di una sola scaletta nell’ambito della piscina. I gradini sono in copolimero plastico di colore nero e con superficie antiscivolo, in base alle normative di sicurezza.

LA SCALA RECESSA

Le scale recesse con profilo rettangolare vengono solitamente consigliate a completamento di piscine dal design lineare e permettono di sfruttare tutta la lunghezza della piscina. Possono essere inserite su qualsiasi lato della vasca, sia ad angolo che in posizione centrale.

 
LA SCALA ROMANA

La scala recessa romana, oltre ad impreziosire le linee della piscina, permette anche altri utilizzi. Integrata eventualmente con bocchette e panche idromassaggio, grazie anche alla sua forma semicircolare si trasforma in una piacevole area di benessere e relax. Sia nel caso della scala recessa che di quella romana, i gradini possono essere rivestiti di un morbido materassino, come il Softwalk, che rende ancora più piacevole l’ingresso in acqua.

LA SCALA PREFABBRICATA IN ACCIAIO

Completamente realizzata in pannelli d’acciaio, viene prodotta e assemblata direttamente in azienda, dove viene rivestita in PVC e rifinita con Softwalk® e antisdrucciolo sulle pedate. I rapidi tempi di assemblaggio consentono un risparmio sia in termini di tempi d’installazione che economici. La scala prefabbricata in acciaio può essere realizzata in vari modelli: romana, rettangolare e triangolare.

TRAMPOLINI

Progetto Verde & Co. propone vari modelli di trampolini, accessori fondamentali non solo per chi si dedica alla pratica sportiva, ma anche per chi ama il divertimento in piscina. Le varie tipologie sono consigliate da Progetto Verde & Co. in base alle dimensioni, alla struttura ed al design della vasca.

MODELLO RANA

Si tratta del modello più semplice e più adattabile ad ogni tipo di piscina. E’ composto da due supporti in acciaio inox, che sostengono la tavola orizzontale in vetroresina, elevandola dalla pavimentazione di circa 45 cm.

MODELLO KANGURO

Kanguro è un modello di trampolino a colonna, con tavola orizzontale in vetroresina e supporto in acciaio verniciato bianco, assicurato con flange al pavimento e con fulcro regolabile.

 

MODELLO DELFINO

Delfino è composto da una tavola in vetroresina di forma particolare, da fissare direttamente al pavimento, evitando così l’utilizzo di supporti di base.

MOSAICO PERIMETRALE

Il mosaico in ceramica utilizzato per BlueStyle® nella versione a skimmer consente di creare una perfetta armonia di colori in vasca grazie infatti all’ampia gamma di varianti disponibili. La finitura in mosaico può essere liberamente abbinata al rivestimento in PVC.

SOFTWALK

Lo speciale fondo Softwalk® è un morbido materassino che, posizionato tra la soletta di fondo e il rivestimento in PVC, rende più confortevole e sicuro il movimento in acqua. Combinato con il rivestimento antisdrucciolo di fondo, è la soluzione ideale per garantire una maggior sicurezza in piscina. Sulle scale d’ingresso, in corrispondenza di getti idromassaggio, o in aree a bassa profondità, costituisce anche un’ottima base d’appoggio su cui rilassarsi in posizione distesa.

DOMOTICA

Progetto Verde & Co. presenta, tra le nuove proposte, un accessorio all’avanguardia: la centralina I-POOL, uno speciale sistema automatico di controllo e gestione della piscina, semplice da utilizzare, progettato per evitare operazioni di solito svolte manualmente. I-pool, grazie all’unità principale con microprocessore programmabile ed alla possibilità di avere controlli remoti multipli, è in grado di interfacciarsi con centraline di dosaggio dei prodotti chimici e con i sistemi che gestiscono la filtrazione e il ricircolo dell’acqua. Controlla e regola la temperatura dell’acqua e consente il funzionamento di accessori come fontane, cascate, idromassaggi, geyser, coperture, oltre al sistema di illuminazione, che può a sua volta essere collegato ad eventuali sensori crepuscolari. Durante il check-up, si preleva inoltre un campione di acqua che, analizzata con uno strumento fotometrico, permette di mirare gli interventi sulla gestione del trattamento.

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Chatta con noi!
Serve aiuto?
Scan the code
Come possiamo esserti utile?